Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Capitale Donne, per una nuova qualità dello sviluppo imprenditoriale in Sicilia

altri eventi in città
Martedì 17 gennaio alle 16:30, nel Salone delle Conferenze Educandato San Luigi di Caltagirone, seminario organizzato dal Consorzio Catania Ricerche

Martedì 17 gennaio alle 16:30, nel Salone delle Conferenze Educandato San Luigi di Caltagirone (via Santa Maria di Gesù n. 90), si terrà il seminario Capitale Donna, per una nuova qualità dello sviluppo imprenditoriale in Sicilia, organizzato dal Consorzio Catania Ricerche, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile (C.I.F.) della Camera di Commercio di Catania.

Il Seminario, ospitato dal Comune di Caltagirone, prevede una serie di interventi che illustreranno il Progetto WAI e le iniziative svolte e programmate tenute dalle Ambasciatrici WAI della regione Sicilia; seguirà una sessione di relazioni tenute dalle Presidentesse dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile di Catania e di Caltanissetta ed interventi di esperti su tematiche economiche. Sono previste infine una serie di relazioni tenute da imprenditrici locali che illustreranno le proprie esperienze imprenditoriali.

“Promuovere e valorizzare lo spirito imprenditoriale femminile in Italia attraverso la costituzione di una rete di imprenditrici esperte, “Ambassadors”, che con le loro testimonianze offrano un sostegno empatico di conoscenza alle donne che si apprestano a mettersi in proprio”. E’ questo lo scopo del progetto WAI - Women Ambassadors in Italy, promosso e finanziato dalla D.G. Impresa della Commissione Europea, che coinvolge 19 organizzazioni in 16 regioni Italiane coordinati da Unioncamere Toscana. In Sicilia il progetto WAI è rappresentato dal Consorzio Catania Ricerche partner della rete Europea Enterprise Europe Network. Il valore aggiunto del progetto WAI è la rete italiana delle Ambasciatrici: imprenditrici esperte e di successo in grado di trasmettere e incoraggiare, nell’ambito di incontri a livello regionale, fiducia e spririto imprenditoriale in nuove imprenditrici. Le Ambasciatrici di WAI, selezionate a livello regionale, sono fortemente impegnate in iniziative rivolte ad aspiranti e neo-imprenditrici su temi quali conduzione d’impresa, pianificazione strategica, amministrazione, marketing e internazionalizzazione.

Per il programma completo cliccare qui

(17 gennaio 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina