Venerdì 21 gennaio alle 21, alla Sala Lomax di Catania, Motomimetico presenta Lavora consuma crepa, una libera performance di danza, musica e video. A seguire jam session e dj set. L'ingresso è libero.
Libertà d'espressione, confronto artistico e temi politici: queste le linee guida della serata che MotoMimetico propone al pubblico attraverso una performance di danza, musica e video. La performance, concepita quale prosecuzione del laboratorio del Corso di formazione in danza contemporanea Body Functions 2010/2011, costituisce parte del risultato dell'attività didattica di MotoMimetico ed elabora liberamente attraverso il linguaggio del corpo le tematiche suggerite dal "detournement" video-musicale realizzato dal film-maker libertario Claudio Fausti. Il "corpo" si fa "politico" attraverso una riflessione che diventa sensazione e movimento: Lavora-Consuma-Crepa è libera espressione e comunicazione politica, centrata sull'attualità della condizione umana nell'economia capitalistica, dove il dominio della logica economica "denaro-merce-denaro" sembra voler ridurre ogni esistenza storica ad una strada a senso unico: "lavorare, consumare e crepare".
Musica, testi e immagini verranno utilizzati come elementi di costruzione di una situazione psico-emotiva pensata per l'interazione con i danzatori: questi si vedranno immersi in un flusso deliberato di contenuti sensoriali a cui dovranno reagire espressivamente. Ciò che verrà messo in scena sarà dunque il contatto drammatico tra il lavoro vivo di chi danza con il lavoro morto di macchine produttrici di stimoli, senso e contenuti preordinati. A non essere preordinato, ma del tutto liberato dalla situazione creata, sarà il risultato sperimentale di questa alchimia.
L'ideazione laboratorio e live performance sono di Emma Scialfa e Pucci Romeo.
Per info: tel. 329 8131675 - 392 6503328 - mailto: motomimetico@majaze.net
(21 gennaio 2011)