Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Camere con crimini

altri eventi in città
Mercoledì 5 gennaio alle 21, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, in scena commedia di Sam Bobrick e Ron Clark

Debora Bernardi

Mercoledì 5 gennaio alle 21, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania (via Sabotino,4), andrà in scena una commedia di Sam Bobrick e Ron Clark, , diretta da Romano Berrnardi, dal titolo Camere con crimini. Interpretano: Debora Bernardi, Vittorio Bonaccorso e Emanuele Puglia. Si replica sino a domenica 23 Gennaio.

Il tema della commedia esamina le tante sfaccettature dell’adulterio in un vertiginoso susseguirsi di battute dal ritmo incalzante e di situazioni paradossali e divertenti. Il numero tre domina su tutta la commedia, tutto ruota attorno a questo numero: tre, sono i protagonisti sulla scena, interpretati da Debora Bernardi, Vittorio Bonaccorso ed Emanuele Puglia; tre sono le camere d'albergo; tre i colori predominanti: rosa, giallo e nero; tre i tentati omicidi dall'esito a sorpresa, tre i punti di vista. Tre come i lati del classico triangolo amoroso : lui, lei e l'altro, che qui assume una forma diversa ! “Lei” e “l'Altro” contro di lui sarebbe scontato per la fantasia graffiante di due delle più brillanti menti di Broadway che, in questa esilarante pièce è andata ben oltre, immaginando lei, lui e l'altro contro un probabile "quarto incomodo". Scenario di questa stuzzicante vicenda tre diverse camere d'albergo, in tutto simili l'una all'altra fuorché nei colori, per ospitare un giallo rosa dai risvolti noir.

Sam Bobrick ha dichiarato a proposito : "Non c'è soddisfazione più grande per me di quella che provo nel sedermi tra il pubblico e sentirlo ridere; non ho mai sentito la necessità di condividere un messaggio depressivo con il mio pubblico".
Le scene sono di Cinzia Puglisi, i costumi delle Sorelle Rinaldi. E' una produzione Teatro della Città.

Info e botteghino: tel.095.530153

(05 gennaio 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina