Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Human Rights Protection in Occupied Territories

Venerdì 10 dicembre alle 9, nell'aula magna di Villa Cerami, workshop promosso da International Law Students Association e Centro di ricerca sulle Organizzazioni internazionali

La locandina
Venerdì 10 dicembre sarà celebrata anche a Catania la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, dedicata quest’anno a tutti coloro che nel mondo si impegnano nella difesa dei diritti umani. Il gruppo di formazione e ricerca Risorse Internazionali dell’Università di Catania organizza nell’occasione una tavola rotonda sul tema Human Rights Protection in Occupied Territories, in collaborazione con la cattedra di Diritto internazionale della facoltà di Giurisprudenza, il dipartimento Seminario Giuridico dell’Università di Catania e il Catania Chapter della International Law Students Association.

I lavori saranno aperti alle 9 nell’aula magna della Facoltà (via Gallo, 24) dal saluto del preside, prof. Vincenzo Di Cataldo. Seguirà la tavola rotonda, moderata dal prof. Rosario Sapienza, ordinario di Diritto internazionale, alla quale prenderanno parte Adriana Di Stefano (Università di Catania), Aeyal Gross (The Buchmann School of Law, Tel Aviv University), S.E. Guido Raimondi (giudice alla Corte europea dei diritti dell’uomo) e Ralph Wilde (University College of London).

L’evento si inquadra nelle attività del Crio (Centre of Research on International Organizations) promosso dalla cattedra di Diritto internazionale, nel quadro delle attività didattiche in lingua inglese del corso Selected Topics in Public International Law e vuole essere un tributo a quanti nel mondo denunciano ogni tipo di abuso e violazione come discriminazioni, situazioni di emarginazione, sopraffazione e violenza, per promuovere la giustizia e la protezione dei diritti umani.

(10 dicembre 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina