Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La sicurezza e la tutela dei consumatori nel marketing aziendale

Giovedì 9 dicembre alle 15:30, nell'aula magna della facoltà di Scienze Politiche, tavola rotonda nell'ambito del master in "Customer care e tutela dei consumatori"

Si svolge giovedì 9 dicembre alle 15:30 nell’aula magna della facoltà di Scienze politiche, la tavola rotonda sul tema La sicurezza e la tutela dei consumatori nel marketing aziendale . L’incontro rientra nell’ambito delle attività didattiche del master di I livello in “Customer care e tutela dei consumatori”, organizzato dalla facoltà di Scienze politiche.

Quali sono le strategie di marketing con cui le aziende coniugano la necessità di vendere i loro prodotti con la tutela dei consumatori? E quali sono gli strumenti con i quali questi ultimi si possono difendere? Si cercherà di rispondere anche a queste domande nel corso del meeting che si aprirà con gli indirizzi di saluto del preside della facoltà di Scienze politiche, Giuseppe Barone, e che vedrà gli interventi del direttore del dipartimento dei Processi politici, sociali e Istituzionali (Dappsi) dell’ateneo, prof. Giuseppe Vecchio, della dirigente dell’Ufficio consumatori della Regione Siciliana, dott.ssa Marika Castri, della senatrice e docente di Sociologia dell’Università del Molise, prof.ssa Cinzia Dato, della docente di Diritto privato dell’Università di Catania, prof.ssa Delia La Rocca, del responsabile per i consumatori Telecom, dott. Giuseppe Rinaldi, del docente di Marketing all’Imperial College Business di Londra, prof.ssa Catarina Sismeiro, e del responsabile per i consumatori Vodafone, dott. Leone Vitali.

Al dibattito parteciperanno anche i responsabili di alcune associazioni dei consumatori: Carmelo Calì di Confconsumatori, Giuseppe Greco di Cittadinanza attiva, Paolino Maniscalco di Federconsumatori, Claudio Melchiorre dell'Associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori (Adoc) e Rino Puleo, di Assoutenti. Coordinerà la prof.ssa Rita Palidda, responsabile del master in “Customer care e tutela dei consumatori”.

(09 dicembre 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina