La Fondazione Puglisi Cosentino (Via Vittorio Emanuele, 122) aderisce alla Sesta Edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI Associazione dei Musei d' Arte Contemporanea Italiani.
L'evento, che si terrà sabato 9 ottobre, vedrà gallerie d'arte, musei e altre realtà dell'arte moderna e contemporanea in Italia aprire gratuitamente al pubblico i loro spazi, per un'iniziativa unica nello scenario internazionale dell'arte.
Sarà quindi possibile visitare gratuitamente le mostre in corso a Palazzo Valle:
"Istanbul a Catania What happens to the hole when the cheese is gone?", selezione di opere dalla 11. International Istanbul Biennial
"Atene a Catania Away and Boil your Head", selezione di opere dalla 1 e 2 Athens Biennale.
In occasione di questa iniziativa sarà possibile partecipare a delle visite guidate gratuite, con appuntamenti alle ore 10, alle 17 ed alle 18.
Un laboratorio per i bambini accompagnati dalle loro famiglie si terrà alle ore 17 a cura del Dipartimento Educazione del Museo Regionale d'Arte Contemporanea di Palazzo Riso.
Qualora non dovesse costituirsi un gruppo con un adeguato numero di partecipanti per le visite, i mediatori museali della Fondazione Puglisi Cosentino saranno a disposizione dei singoli visitatori, soffermandosi con loro di fronte ad una singola opera o accompagnandoli lungo tutto il percorso, così da offrire spunti di conoscenza e di interpretazione dello spazio e delle opere.
Info: 095.7152118, +39 095.7152228 - info@fondazionepuglisicosentino.it
(09 ottobre 2010)