Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Sesta Edizione della Giornata del Contemporaneo

altri eventi in città
Sabato 9 ottobre gallerie d'arte, musei d'arte moderna e contemporanea aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi

La Fondazione Puglisi Cosentino (Via Vittorio Emanuele, 122) aderisce alla Sesta Edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI Associazione dei Musei d' Arte Contemporanea Italiani.

L'evento, che si terrà sabato 9 ottobre, vedrà gallerie d'arte, musei e altre realtà dell'arte moderna e contemporanea in Italia aprire gratuitamente al pubblico i loro spazi, per un'iniziativa unica nello scenario internazionale dell'arte.

Sarà quindi possibile visitare gratuitamente le mostre in corso a Palazzo Valle:

"Istanbul a Catania What happens to the hole when the cheese is gone?", selezione di opere dalla 11. International Istanbul Biennial

"Atene a Catania Away and Boil your Head", selezione di opere dalla 1 e 2 Athens Biennale.

In occasione di questa iniziativa sarà possibile partecipare a delle visite guidate gratuite, con appuntamenti alle ore 10, alle 17 ed alle 18.

Un laboratorio per i bambini accompagnati dalle loro famiglie si terrà alle ore 17 a cura del Dipartimento Educazione del Museo Regionale d'Arte Contemporanea di Palazzo Riso.

Qualora non dovesse costituirsi un gruppo con un adeguato numero di partecipanti per le visite, i mediatori museali della Fondazione Puglisi Cosentino saranno a disposizione dei singoli visitatori, soffermandosi con loro di fronte ad una singola opera o accompagnandoli lungo tutto il percorso, così da offrire spunti di conoscenza e di interpretazione dello spazio e delle opere.

Info: 095.7152118, +39 095.7152228 - info@fondazionepuglisicosentino.it

(09 ottobre 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina