Venerdì 8 novembre alle 19 al Centro di Notorietà / Ex Collegio dei Gesuiti (Corso Vittorio Emanuele, 91 - Noto) la Città di Noto, Assessorato al Turismo, l'Unesco - Patrimonio dell'Umanità, NotArte artisti associati del Val di Noto e lo Studio Barnum contemporary presentano Project, personale di pittura di Caterina Aidala. La mostra, visitabile fino all'8 novembre, è a ingresso libero.
Project mostra tutte le opere del suo percorso artistico. La sua ricerca è da sempre attratta da materiali differenti che, estrapolati dal proprio contesto, si compongono e si stratificano, si lucidano e si graffiano cercando e formando nuovi significati, nuove armonie e ritmi della superficie pittorica che diventa pagina da leggere e da rileggere. L'artista continua il suo lavoro volto ad una ricerca espressiva che trova ampio spazio e riconoscimento nel linguaggio dell'arte internazionale contemporanea. (Giovanna M. Basile).
Caterina Aidala nasce a Sidney (AUS) nel 1963; ritorna in Sicilia, sua terra d'origine, dove compirà gli studi classici completando la sua formazione all'Accademia di Belle Arti di Catania negli anni 90. Il suo percorso è originale all'interno dell'arte informale dalla quale ha attinto e alla quale restituisce la sua opera, estremamente personale e incisiva nel panorama artistico attuale. Dagli anni novanta in poi ha partecipato con i suoi lavori a mostre personali e collettive: a Catania presso il Centro "Voltaire", la Galleria/Libreria Cavallotto, Metrò, Oxidiana; nel 2008 a Milano con la personale "Mater Materia"e a Taormina (collettiva internazionale); nel 2009 a Barcellona (SP), assieme a 15 artisti nazionali ed internazionali; nel 2010 in collettive nazionali e internazionali a Catania, in Sardegna e di nuovo in Spagna a Sabadell (Barcellona - SP).
Info: tel. 347 6390763
(08 ottobre 2010)