Venerdì 8 ottobre alle 9, nell'aula magna della facoltà di Medicina e Chirurgia (Policlinico universitario, via Santa Sofia 86), si svolge la cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria.
Alla manifestazione saranno presenti il rettore dell’Università di Catania Antonino Recca, il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia Francesco Basile, il sindaco Raffaele Stancanelli, il presidente dell'Ordine dei Medici della Provincia di Catania Ercole Cirino, il presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia Gaetano Catania, il presidente del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria Ernesto Rapisarda e il presidente eletto del medesimo corso per il quadriennio 2010/2014, Mario Alberghina.
Docenti e rappresentanti degli studenti offriranno inoltre la propria esperienza ai giovani colleghi fornendo indicazioni utili e illustrando progetti extracurriculari. Dopo la lettura Giuramento di Ippocrate, due studenti riceveranno simbolicamente una copia del Codice deontologico e un fonendoscopio, simbolo della professione medica.
Saranno presenti inoltre il prof. Giovanni Russo, past preside della Facoltà, il prof. Angelo Messina, past presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, il prof. Angelo Castro in qualità di responsabile dell’Orientamento della Facoltà e del Progetto Orientamento e Tutorato e un rappresentante del Sism (Segretariato Italiano Studenti Medicina).
(08 ottobre 2010)