Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Spiga nel solstitium d’estate

Venerdì 23 luglio alle 19, l’Orto Botanico di Catania ospita la cerimonia conclusiva del progetto promosso dall’associazione Polena
Venerdì 23 luglio alle 19, l’Orto Botanico di Catania ospita la cerimonia conclusiva del progetto Spiga nel solstitium d’estate promosso dall’Associazione Polena, presieduta da Luisa Trovato.

Il programma della serata prevede il saluto delle autorità, l’inaugurazione “La Spiga nel XIX secolo” a cura dell’associazione Filatelica e Numismatica Acese, la relazione “Spiga: storia e scienza” a cura di Pietro Pavone, direttore del Dipartimento di Botanica dell’Università degli Studi di Catania. Seguirà ancora la proiezione del video “L’Orto Botanico di Catania. Dal giardino delle Delizie al Giardino delle Scienze”, la visita notturna dell’Orto Botanico con i suggestivi “Fuochi Barocchi” di Vaccalluzzo Events. In conclusione Vin d’Honneur curato da Maria Morelli.

L’effetto dei fuochi barocchi di fontane d’acqua, dorate e rosso fuoco, sarà protagonista itinerante dell’Orto e farà vivere momenti di autentico incanto. L’originale rappresentazione verrà illustrata, ai presenti, in dettaglio, con la planimetria del giardino museale, prima di immergersi pienamente nel nobile periplo dell’arte pirotecnica di Alfredo Vaccalluzzo.

(23 luglio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina