Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Chiostro Dissetante

Rinviata a data da destinarsi - Comunicato della Facoltà di Lettere e Filosofia e dell'associazione Officine Culturali

La locandina

La Facoltà di Lettere e Filosofia con l’Associazione Officine Culturali esprimono tutto il proprio sgomento per i fatti accaduti ieri 1 luglio in piazza Dante, dove una studentessa appena uscita dalla Facoltà, Laura Salafia, è stata colpita al collo da un proiettile in seguito ad una sparatoria.

La Facoltà e Officine Culturali sono vicine a Laura e alla sua famiglia, augurando alla studentessa una rapida e completa guarigione.

Comunicano altresì che l’aperitivo e lo spettacolo musicale previsti per questa sera nell’ambito dell’iniziativa “Chiostro Dissetante” sono rinviate a data da destinarsi.

Il Monastero dei Benedettini resterà aperto e verrà comunque garantito il servizio di visite guidate previsto a partire dalle 21 sino a mezzanotte.

Si ritiene infatti che i servizi e le attività connesse a luoghi come la Facoltà di Lettere e Filosofia non vadano sospese davanti a fatti gravi come quello accaduto ieri, dimostrando che lo sgomento e la paura non debbano avere il sopravvento sul diritto allo studio e sulla fruizione del bene culturale, pubblico e collettivo.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile chiamare lo 095.7102767 oppure il 334.9242464, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Oppure visitare il sito www.officineculturali.net.

(02 luglio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina