Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Mistero di donna in un pomeriggio di colore

altri eventi in città
Visitabile fino al 27 giugno al Palazzo della Cultura mostra dell'artista Gammaphì, con la speciale partecipazione di Manuela Villa

Sarà visitabile fino a domenica 27 giugno al Palazzo della Cultura la mostra Mistero di donna in un pomeriggio di colore dell'artista Gammaphì, con la speciale partecipazione di Manuela Villa.

In un giorno volto a promuovere le attività dell’A.N.D.O.S. di Catania si incontrano due donne che hanno scelto l’arte per regalare i loro messaggi: Manuela Villa e Gammaphì.

La nota cantante Manuela Villa si distingue per le sue canzoni tutte fatte di sguardi al passato che ancora possono curare il presente e di riflessioni sempre profonde sull’amore e sulla condizione della donna. Particolarmente interessanti i suoi libri: “L’obbligo del silenzio” e “La sposa e il diavolo” che mettono in luce tutti quegli aspetti scomodi che rendono difficile essere donna, avere un proprio sogno e trovare poi il coraggio e la strada per vincere e poter vivere la propria vita parlando attraverso il canto e l’amore, il pianoforte e le parole, l’arte.

Giada Fedeli, in arte Gammaphì, è una giovane pittrice toscana che si interroga sulla dimensione femminile, dipinge donne, le dipinge in modo del tutto originale, e per questo dopo anni di schizzi e quadri decide di esporre, tra Marzo e Aprile 2010, a Pisa dove viene notata, viste le tematiche vicine a quelle dell’A.N.D.O.S., dalla dottoressa Francesca Catalano. Ecco che le propone di esporre in questa mostra, per dare la possibilità al pubblico di poter vedere le cose da punti di vista diversi, sensibilizzare le donne a non aver paura, a sperare, a riflettere e a farsi forza succhiando questa vitalità dalla musica e dal colore. Questi i motivi di un incontro tutto al femminile. 

(18 giugno 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina