Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Architettura | Memoria, ascesi, rivoluzione

Lunedì 14 e martedì 15 maggio, nella sede della facoltà di Architettura a Siracusa, convegno con il prof. Luciano Semerani e presentazione del libro
Lunedì 14 e martedì 15 maggio, nella sede della facoltà di Architettura dell’Università di Catania a Siracusa, si apre l’incontro "Memoria, ascesi, rivoluzione" tenuto dal prof. Luciano Semerani, coordinatore del Dottorato di ricerca in Composizione architettonica dello Iuav di Venezia.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Dottorato di ricerca in Progettazione architettonica e analisi urbana, coordinato dalla prof.ssa Zaira Dato, si apre alle 17.30, nell’aula magna Palazzo Impellizzeri. L’indomani, alle 10.30, sempre a Palazzo Impellizzeri, sarà inoltre presentato il volume “Memorie Ascesi Rivoluzione” (Marsilio editore, Venezia 2006) che contiene saggi di Giuseppina Scavuzzo, Filippo Bricolo e Esther Giani. Dopo l’introduzione del preside della facoltà di Architettura Ugo Cantone, seguiranno gli interventi dei docenti Carlo Truppi (direttore del Dipartimento Arp, Analisi rappresentazione e progetto), Zaira Dato e Luciano Semerari.

(07 maggio 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina