Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Galateo a tavola

Martedì 18 maggio, alle 16, alla Casa del Grecale, lezione magistrale rivolta agli studenti della facoltà di Scienze politiche
Si terrà martedì 18 maggio, alle 16, alla Casa del Grecale di Acireale, una lezione magistrale di Galateo a tavola, rivolta agli studenti universitari della facoltà di Scienze politiche di Catania e, in particolare, agli specializzandi del corso di laurea in Scienze delle pubbliche amministrazioni di Acireale.

L’iniziativa coordinata dal prof. Francesco Raneri, docente di Teoria e tecniche del moderno cerimoniale nell’Università di Catania, con la collaborazione del dott. Francesco Trubia, esperto di galateo, di Maurizio Massimino, capo del Cerimoniale al comune di Acireale e Santo Amarù, responsabile dell’Ufficio cerimoniale della Provincia regionale di Catania, mira a diffondere la cultura degli eventi conviviali che hanno un ruolo importante nella vita di rappresentanza.

La Casa del Grecale, diretta dal dott. Aurelio Trubia, ha siglato, di recente, una convenzione con la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania per la realizzazione di stage, tirocini ed eventi formativi aventi come obiettivo le tecniche di comunicazione e le strategie d’immagine, nonché la capacità di accrescere le competenze professionali e di collaborazione nella gestione delle risorse umane.

(18 maggio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina