Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Icone di modernità e contemporaneità

altri eventi in città
Sabato 15 maggio alle 18:30 alla Galleria Roma (Siracusa) inaugurazione mostra d'arte collettiva Gruppo di Avola

Sabato 15 maggio alle ore 18,30 alla Galleria Roma (via Maestranza 110 Siracusa) Salvatore Rapisarda presenta la collettiva d'arte Gruppodi Avola Icone di modernità e contemporaneità. Segni e simboli, tempi e luoghi . La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 25 maggio.

La proposizione figurativa espressa con irruente forza giovanile, talvolta irriverente e inquietante, ma foriera di nuova linfa creativa, contraddistingue questo gruppo di ragazzi e non più ragazzi del centro ibleo di Avola. Nel loro laboratorio, più un covo o una caverna che una bottega, partoriscono le loro idee che prendono forma attraverso la stesura del colore su tele e superfici disparate, unitamente alle composizioni di insoliti oggetti , talora animati da dispositivi informatici, che consapevolmente selezionati determinano interazioni contestuali. Linguaggi sferzanti, risoluta incisività del segno e delle masse cromatiche, definiscono i temi rappresentati tra corrispondenze realistiche e ambientazioni evocative.
Icone di modernità e contemporaneità. Introspezione delle patologie del nostro tempo. Ritmi vertiginosi, pensieri vorticosi, manipolazioni dell’essere, ci comunicano amare e beffarde verità di una società disorientata e disordinata.
Un inatteso putto animato introduce i lavori, accompagnandoci in quel divenire sempre più artificiale e inarrestabile. Scenari tecnologici di luoghi surreali ci conducono nella visione del nostro vivere contemporaneo (Salvatore Rapisarda)

Info: 0931/746931 - 0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560 -
corradobrancato@hotmail.com


(15 maggio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina