Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ombre

altri eventi in città
Venerdì 9 aprile alle 19 alla Galleria Carta Bianca inaugurazione mostra di Piero Roccasalvo

Venerdì 9 aprile alle 19 alla Galleria Carta Bianca sarà inaugurata la mostra Ombre di Piero Roccasalvo.

Piero Roccasalvo è l’unico giovane artista italiano che il critico Hans Ulrich Obrist ha segnalato su El Cultural, magazine di El Mundo. Obrist, direttore della Serpentine Gallery, lo ha incluso in una lista di dodici artisti provenienti da tutto il mondo, per il decennale della rivista.

“Carta Bianca fine arts” è uno spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea e alla fotografia d’autore, diretto da Francesco Rovella. La galleria Carta Bianca ha iniziato la sua attività il 21 novembre 1997 con una mostra di Alexander Rodchenko (fotografie originali) curata da Lanfranco Colombo, lo storico gallerista del Diaframma di Milano.

Nei primi anni l’attenzione della galleria è stata prevalentemente rivolta alla fotografia in tutte le sue variegate espressioni (d’arte, di reportage, di moda, concettuale, intimista, ecc..) e la programmazione delle mostre si è svolta alternando importanti autori già storicizzati, con artisti o nati in Sicilia, o che con questa terra avevano mantenuto forti legami. Dopo nove anni di lavoro sul territorio, la galleria Carta Bianca ha deciso di dedicare la sua attenzione a tutta l’arte contemporanea, compresa la fotografia, puntando maggiormente su autori seri ed affermati.

Info: 095-433075, 095-505420 
info@galleriacartabianca.it


(09 aprile 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina