Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

A scuola per l’Arte e il suo Mestiere

altri eventi in città
Sabato 20 marzo alle 9.30 – Liceo scientifico Boggio Lera - ultimo appuntamento del progetto. Partecipano Elio Pandolfi e Piero Leri

Elio Pandolfi

Sabato 20 marzo alle 9.30 nell’aula magna del liceo scientifico Boggio Lera si terrà l’ultimo degli incontri del progetto A scuola per l’Arte e il suo Mestiere – ideato e promosso dal Centro Studi Laboratorio d’Arte, diretto dall’autore e regista Alfredo Lo Piero, con il contributo della Provincia Regionale di Catania e dell’Assessorato provinciale alle Politiche Scolastiche – che da sabato 6 marzo, per tre settimane, ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori di Catania, a contatto con figure professionali di spicco che operano nel settore cinematografico, teatrale, musicale e televisivo.

Sabato 20 sarà di scena il teatro, la fiction e il fotoromanzo. Docente d’eccezione per la sezione teatro Elio Pandolfi, classe 1926, natali romani, formazione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Formidabile mimo, eccellente doppiatore, attore dall’irresistibile comicità, nella sua lunga carriera Pandolfi ha recitato con nomi del calibro di Wanda Osiris, Bice Valori, Alberto Lionello, Nino Manfredi, Raffaele Pisu, Sandra Mondaini.
Per la sezione fotoromanzi e fiction la parola a Piero Leri, divo dei fotoromanzi negli anni Sessanta. Una brillante carriera cinematografica accanto a Visconti, De Sica e Zeffirelli, doppiatore d’esperienza – ha tra gli altri prestato la voce ad Humphrey Bogart –, Leri è anche attore di fiction televisive, ed ha preso parte a successi mediatici quali La Piovra, Il bello delle donne, Incantesimo.

(20 marzo 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina