Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il controllo penale dell’immigrazione irregolare

Venerdì 26 marzo alle 9 (aula "Condorelli", Villa Cerami), convegno nell'ambito delle attività del Laboratorio per la Protezione dei diritti umani
Venerdì 26 marzo alle 9, nell'aula "Condorelli" di Villa Cerami (facoltà di Giurisprudenza), si apre il convegno di studi dal titolo Il controllo penale dell’immigrazione irregolare: esigenze di tutela, tentazioni simboliche, imperativi garantistici, organizzato nell'ambito delle attività del Laboratorio per la Protezione dei diritti umani della Scuola Superiore di Catania.

Il convegno è stato organizzato congiuntamente con le cattedre di Diritto penale II (M-Z), Diritto penale europeo (prof. Giovanni Grasso), Diritto penale I (M-Z), Diritto penale dell'economia (prof.ssa Anna Maria Maugeri) e di Diritto penale avanzato (prof.ssa Rosaria Sicurella) e inoltre con il Centro di Diritto penale europeo di Catania.

Il programma dell'iniziativa è consultabile sul sito web www.lex.unict.it/controllopenale.

Il convegno è stato accreditato al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania e dà diritto, agli iscritti all'albo, a 12 crediti formativi. La partecipazione è gratuita ma limitata a 180 iscritti. Si richiede pertanto la registrazione obbligatoria online entro lunedì 22 marzo

Gli studenti interessati all'iniziativa dovranno iscriversi inviando un'email ad uno dei seguenti indirizzi: alucifora@lex.unict.it, fbianco@lex.unict.it. L'attribuzione dei crediti formativi previsti (Auf n. 2) per la partecipazione all'iniziativa sarà subordinata al superamento di un colloquio sulle tematiche oggetto dei lavori del convegno.

(26 marzo 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina