Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Un Paese per donne

Martedì 9 marzo alle 9:30, nell'aula magna della facoltà di Scienze Politiche, tavola rotonda su partecipazione al mercato del lavoro e politiche di genere

La locandina

Martedì 9 marzo alle 9:30, nell'aula magna della facoltà di Scienze Politiche, si svolge la tavola rotonda sul tema Un Paese per donne. Partecipazione al mercato del lavoro e politiche di genere, organizzata dalla Facoltà insieme con la Provincia regionale di Catania, il Comitato Pari Opportunità dell'Ateneo e l'associazione Es.na Consulenze di genere.

Ad aprire la giornata di lavori saranno il presidente della Provincia regionale di Catania Giuseppe Castiglione, il preside della facoltà Scienze Politiche Giuseppe Barone, l'assessore provinciale alle Politiche attive del Lavoro Francesco Ciancitto, l'assessore provinciale alle Politiche Sociali Giuseppe Pagano, la consigliera Provinciale di Parità Maria Consoli e la presidente del Cpo d'ateneo Rosa Maria Monastra.

Sono previsti gli interventi della prof.ssa Rita Palidda (docente di Sociologia economica alla facoltà di Scienze politiche), la dott.ssa Maria Cianciolo (Unità operativa Pari opportunità, Regione Siciliana), la dott.ssa Roberta Messina (Mainstreaming Agenda), la dott.ssa Natalina Costa (consigliera regionale di Parità), il dott. Domenico Palermo (direttore Ufficio provinciale del lavoro, Catania), la dott.ssa Pina Ferraro (presidente Es.na Consulenze di genere), la dott.ssa Rita Picone (consigliera provinciale di Parità, Palermo) e il dott. Salvatore Drago (dirigente Centro provinciale per l'impiego, Catania).

A tutti gli interessati verrà rilasciato attestato di partecipazione. Info e iscrizione: es.na@tiscali.it 320 8369062.

(09 marzo 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina