Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Agli Agapeti: un ciclo di componimenti di Gregorio Nazianzeno

Venerdì 5 marzo alle 16, nell'aula Master (n. 203) del Monastero dei Benedettini, conferenza dei docenti Roberto Palla e Maria Grazia Moroni

Venerdì 5 marzo alle 16, nell’aula master (n.203) del Monastero dei Benedettini, i docenti dell’Università di Macerata Roberto Palla, ordinario di Letteratura cristiana antica, e Maria Grazia Moroni, associato di Storia dell'esegesi patristica e di Tradizione dei testi cristiani, terranno una conferenza dal titolo Agli Agapeti: un ciclo di componimenti di Gregorio Nazianzeno.

L’incontro è organizzato dal dottorato di ricerca in Filologia greca e latina dell'Università di Catania, in collaborazione con il dipartimento di Scienze della cultura dell’uomo e del territorio (Cut) dell’ateneo catanese e con la delegazione cittadina “Quintino Cataudella” dell'Associazione italiana di cultura classica (Aicc).

Introdurranno il prof. Giovanni Salanitro, ordinario di Letteratura latina all’Università di Catania, coordinatore del dottorato e presidente dell’Aicc Catania, e la prof.ssa Maria Rosaria Petringa, docente di Cultura e civiltà dell’Occidente cristiano antico e di Letteratura latina medievale e umanistica nell’ateneo catanese.

(05 marzo 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina