Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'Arte per la vita

altri eventi in città
Visitabile fino a lunedì 8 febbraio all'Ex Convento del Ritiro (Sr) mostra collettiva per beneficenza. Ingresso libero

Sarà visitabile fino a lunedì 8 febbraio nei locali dell'Ex Convento del Ritiro (via Mirabella 31 Siracusa) una mostra collettiva per beneficenza dal titolo L'Arte per la vita. La presentazione sarà a cura di Corrado Di Pietro. L'ingresso è libero.  

Quella di quest'anno è la dodicesima edizione della mostra di beneficienza organizzata per incentivare le adozioni a distanza di bambini del terzo mondo. La prima edizione risale al 1999 presso i locali dell'Associazione "Le Porte di Ortigia". Negli anni che seguirono l'organizzazione è migliorata, molti altri artisti si sono aggiunti e sempre migliori sono stati i locali che il Comune e l'Amministrazione Provinciale hanno messo alternativamente a disposizione.
Adesso, in questa dodicesima edizione, saranno più di 50 fra pittori, scultori e ceramisti a proporre le loro opere, frutto del  lavoro nell'anno trascorso dall'ultima edizione. Ognuna delle opere esposte potrà servire a nutrire ed educare un bambino per un intero anno e questa corale e pronta collaborazione ha fruttato in undici anni centinaia di adozioni Questa sinergia fa onore sia agli artisti che ai benefattori. In occasione della mostra sarà omaggiato un catalogo di alcune delle opere esposte che ricorderà a lungo questa dodicesima manifestazione.

Per maggiori informazioni sulle adozioni salesiane: mons. Don Lorini, tel 02-67627288.




(02 febbraio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina