Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Master di II livello in “Dirigenza per le scuole”

Venerdì 29 gennaio alle 15, nell’aula magna della facoltà di Scienze Politiche, inaugurazione del master coordinato dalla prof.ssa Paolina Mulè

Venerdì 29 gennaio alle 15, nell’aula magna della facoltà di Scienze Politiche, prende il via a Catania il master di II livello in “Dirigenza per le scuole”, coordinato dalla prof.ssa Paolina Mulè.

Dopo i saluti del preside della Facoltà, prof. Giuseppe Barone, del direttore dell'Ufficio scolastico provinciale, dott. Raffaele Zanoli, del direttore del dipartimento di Analisi dei Processi politici, sociali e istituzionali, prof. Giuseppe Vecchio e della stessa coordinatrice, il prof. Vecchio terrà la prima lezione incentrata sul modulo dal titolo “Ordinamento e organizzazione del sistema educativo nazionale: confronto fra la prospettiva statalistica e la prospettiva sussidiaria”. Seguirà, sabato 30 gennaio, a partire dalle 9:30, la presentazione della struttura del master (obiettivi, contenuti, organizzazione didattica, calendario) e della piattaforma on-line.

Il master si propone infatti di fornire una risposta qualificata sul piano culturale-scientifico e professionale alle esigenze di formazione pedagogica, manageriale, gestionale, tecnico-culturale e didattica avvertite da coloro che esercitano, o intendono prepararsi per esercitare, la funzione di "dirigente scolastico" nel sistema di istruzione e di formazione del nostro Paese.

Nella sede di Catania si svolgeranno, in particolare, i moduli relativi a tre aree specifiche: pedagogico-epistemologica, giuridico-legislativa e amministrativo-gestionale, tenuti da docenti universitari dell’Ateneo di Catania e di altri atenei italiani: Bergamo, Cosenza e Padova.

(29 gennaio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina