Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il presepe vivente di Giarratana

Sabato 26 dicembre gita dell'Adduc nella cittadina iblea per assistere alla rappresentazione, prenotazioni entro martedì 22 dicembre
Sabato 26 dicembre l’Adduc (Associazione dopolavoristica dipendenti Università di Catania) organizza una gita a Giarratana (Rg) per assistere alla rappresentazione del presepe vivente.

Quello di Giarratana è uno dei presepi viventi più belli di tutta la Sicilia: nel caratteristico quartiere antico, il “Cuozzo”, si aprono vecchie abitazioni e si ricreano, con la partecipazione del popolo, gli antichi mestieri della contea, dal lattoniere al calzolaio, dall'oste al fabbro, dal falegname al vasaio, con costumi dell'epoca, attrezzi originali e ambienti suggestivi, fino alla grotta della Natività, nella quale, oltre alla sacra famiglia, si ritrovano decine di personaggi, dai re magi, agli angeli, ai pastori in adorazione.

La partenza del pulmann è fissata alle 8.30 dal piazzale di sosta di viale Sanzio. Prima di assistere alla rappresentazione del presepe l’azienda agrituristica “San Giorgio” (che si trova sempre a Giarratana) accoglierà la comitiva per il pranzo.
Il costo della gita è pari a 23 euro per i soci Adduc e familiari, a 25 euro per i dipendenti non soci e familiari e a 28 euro per gli ospiti dei soci e/o dei dipendenti (gli ospiti verranno ammessi soltanto in caso di disponibilità di posti sull’unico pullman).

Gli interessati devono prenotarsi entro martedì 22 dicembre, contattando Ignazio Sorbello (0957102743–3396316378- igsorbe@unict.it ), Salvo Bonaccorso (095 7307523 - s.bonaccorso@unict.it ) o Vera La Rosa (095 234480 larosav@libero.it ) e anticipando la somma di 10 euro pro-capite.

(26 dicembre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina