Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

One 2009 – Universitari italiani e imprese a confronto

La crisi e il lavoro del futuro, martedì 15 e mercoledì 16 evento Aiesec al dipartimento di Scienze geologiche

Più di 150 studenti, in rappresentanza di tutte le università italiane, si incontreranno a Catania, in occasione del congresso nazionale ONE 2009 di Aiesec, la più grande associazione non profit studentesca presente in oltre 100 paesi del mondo.
L’evento si terrà martedì 15 e mercoledì 16 dicembre presso l’Università di Catania, nella sede del dipartimento di Scienze Geologiche (corso Italia 55).

PROGRAMMA DEI LAVORI
Ore 9,00 Conferenza stampa
Ore 10,00 Congresso di apertura

A seguire workshop e panel discussion durante i quali gli studenti avranno modo di confrontarsi con le aziende sui temi dell’imprenditorialità giovanile e del business sostenibile.
Durante i workshops gli studenti avranno l’opportunità di analizzare percorsi e strategie aziendali di successo direttamente dalle imprese partner di calibro locale, nazionale e internazionale (tra cui Vodafone, L’Oreal, PWC, Plef, EBBF, Un Guru, SAM, Metaconsulting, Microsoft, ecc.), per capire su quali elementi puntare per la propria crescita professionale.

Nei working groups gli studenti lavoreranno assieme vivendo veri e propri momenti di formazione, confronto di idee e analisi delle proprie competenze, traendo spunto dalle tematiche chiave del congresso e cercando soluzioni alle problematiche presenti e future che gli studenti vivono in chiave accademico-professionale.
Inoltre gli studenti potranno, in qualsiasi momento, entrare in contatto direttamente con le aziende per proporre idee, chiedere consigli e tentare un approccio professionale tramite curriculum vitae, sfruttando l’aspetto di CAREER DAY del congresso.


COS’È AIESEC

L’ AIESEC è un’associazione internazionale apartitica gestita interamente da studenti; è presente in 107 paesi del mondo e dal 1948 ha lo scopo di far scoprire e potenziare le abilità dei giovani talenti, guidandoli all’inserimento del mondo professionale attraverso cooperazione in team, ruoli di leadership e soprattutto stages retribuiti all’estero. Oggi AIESEC conta più di 38000 membri in tutto il mondo e offre più di 4500 opportunità lavorative agli studenti universitari.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Anna Skryabina- Vice-Presidente Comunicazione AIESEC Italy  3881040701
Silvia Prastani - Presidente AIESEC Catania 3498835323
Angelo Paterna – Responsabile Area Comunicazione 3934106654

(15 dicembre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina