Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Completamente Spettinato

altri eventi in città
Sabato 12 dicembre alle 21.15, al Teatro Orione Spicuzza di Palermo in scena il comico Paolo Migone

Sabato 12 dicembre alle 21.15, il Teatro Orione Spicuzza di Palermo (via Don Orione, 5 – Palermo)  aprirà il cartellone con un comico d’eccezione, Paolo Migone, il comico toscano che con il suo inconfondibile occhio nero e il camice bianco ha conquistato il pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Zelig”. Domani sera sul palcoscenico dello Spicuzza Paolo Migone proporrà “Completamente Spettinato” per la regia di Riccardo Zinna.

Uno spettacolo tutto nuovo nel quale l’artista mette in scena in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva, le difficoltà di relazione e di comunicazione col mondo che caratterizzano la vita quotidiana in generale, e in particolare con l’universo femminile. Uno spettacolo che suggerisce forti suggestioni e forti picchi emotivi, questo anche perché il comico rappresenta la sua storia avvalendosi di una scenografia minimale, dove la parola e la musica sono le vere protagoniste. Per Paolo Migone la parola è infatti uno strumento essenziale di rappresentazione comica (e non solo). E' così che nasce uno show nel quale l’artista toscano mette in scena innamoramento e amore, riportati sul piano della realtà quotidiana: fatti di incomprensioni, gelosie, rancori e cattiverie. Sul palco si affollano così vari personaggi, alcuni appartenenti alla vita personale dell'artista, altri alla storia di tutti, in una girandola di situazioni irresistibilmente comiche.
Intanto al Teatro Spicuzza è ancora possibile visitare, fino al 10 aprile, la personale fotografica di Iarumasami, - nome d’arte di Antonio Giuseppe Valenti: scrittore, fotografo, videomaker indipendente, disegnatore e grafico siciliano – dal titolo The beauty of the scrawl.

Informazioni: Teatro Pippo Spicuzza Tel. 0916374626 Orario: 21.15 - Biglietti: intero € 26,50 – ridotto € 21,50

(12 dicembre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina