Sabato 5 dicembre alle 18 alla Galleria Sessantuno (via XX Settembre, 61 - Palermo) sarà inaugurata la mostra Tramonti, con le opere di Carmelo Candiano, Graziella Da Gioz, Piero Guccione, Giovanni La Cognata, Giuseppe Modica, Vincenzo Nucci, Franco Polizzi, Giuseppe Puglisi, Franco Sarnari, Croce Taravella, Gaetano Tranchino, William Marc Zanghi, Pietro Zuccaro.
La mostra raccoglie opere di diversi artisti sul tema del “tramonto”. Tramonti come scorci di natura, figurazione di momenti di quel transitorio tra il giorno e la notte dalle infinite varianti, ma anche “tramonti” immaginari, metafore della vita.
Opere realizzate appositamente per la mostra, nate da suggestioni personali, ed altre selezionate secondo una libera interpretazione, sulla base di evocazioni che rinviano al tema. Opere accomunate da una capacità di seduzione prodotta ora dall’impasto corposo, ora dalla velatura impalpabile, da colori accesi di intensa luminosità, ovvero dissolti a volte negati, ma sempre affascinanti in quel gioco di acquisizione e restituzione di piccoli frammenti di infinito.
La mostra, che raccoglie circa trentacinque opere tra oli e pastelli, resterà aperta dal 5 dicembre fino al 16 gennaio 2010 e sarà visitabile dal martedì al sabato ore 16.30 - 19.30.
Info: tel/fax 091/329229 - info@galleria61.it
(05 dicembre 2009)