Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Io mangio locale

altri eventi in città
Sabato 17 ottobre alle 9:30 al Farmer’s Market (S. Giorgio - Ct) evento organizzato dall'Associazione Mani Tese, in occasione della Giornata Mondiale per l’Alimentazione
In occasione della Giornata Mondiale per l’Alimentazione venerdì 16 Ottobre Mani Tese lancia la campagna: Io mangio locale. Senza speculazioni aggiunte, una campagna nata per sostenere il diritto di tutti i popoli alla sovranità alimentare, vale a dire il diritto a decidere le proprie politiche agricole ed alimentari e a combattere la fame e la povertà attraverso il rafforzamento dei propri mercati locali. Pertanto, sabato 17 e domenica 18 ottobre Mani Tese scenderà in piazza in tutta Italia per affermare la concretezza di percorsi e scelte che possano garantire il diritto al cibo a tutto il pianeta. Scelte spesso che partono da piccoli gesti quotidiani, che tutti noi consumatori possiamo adottare nel nostro consumo alimentare giornaliero. 

A Catania sabato 17 ottobre alle 9:30 al Farmer’s Market (Uscita S. Giorgio a 800 mt in direz. Gela) l’ Associazione Mani Tese Sicilia organizzerà una giornata in cui i volontari prepareranno la colazione e il pranzo in collaborazione con i produttori dell’agricoltura biologica locale.

Io mangio locale appoggerà concretamente le famiglie di agricoltori dello Stato del Kassala (Sudan), beneficiari del progetto di sviluppo sostenuto da Mani Tese e volto al miglioramento della sicurezza alimentare (progetto 2166).

Per ulteriori informazioni: tel. 095-355969 – 338/1215527 (Antonio D’Amico- Presidente Ass. Mani Tese Sicilia)


(17 ottobre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina