Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Economia solidale e immigrazione

Venerdì 16 ottobre alle 16:30, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini, incontro promosso da Co.Pe e Arci Catania

La locandina

Venerdì 16 ottobre alle 16:30, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini, si svolge il convegno Economia solidale e immigrazione, organizzato da Cope, Arci Catania, Centro Astalli, facoltà di Lingue e Letterature straniere, Banca Etica, Convenzione per la pace e Camera di commercio di Catania per trattare le problematiche legate all'economia solidale e al lavoro degli immigrati.

Dopo i saluti del preside della facoltà di Lingue e Letterature straniere che ospita la manifestazione, Nunzio Famoso, del presidente del Cope, Michele Giongrandi, del presidente dell’Arci Catania, Maria Giovanna Italia, e del presidente della Camera di Commercio di Catania, Pietro Agen, è prevista l'introduzione del rappresentante di Arci Catania Saro Rossi.

Seguiranno gli interventi di Salvo Toscano (Camera di Commercio Catania - Sportello Immigrazione), Elvira Iovino (Centro Astalli), Aboulkheir Breigheche (presidente Comunità Islamica d’Italia), Riccardo Milano (responsabile relazioni culturali di Banca Etica) e di Valeria Rossi (progettista per i "Paesi in via di sviluppo" del Cope). Le conclusioni sono affidate al vicepresidente di Banca Etica, Tommaso Marino, e al prof. Antonio Pioletti, in rappresentanza di Convenzione per la Pace.

(16 ottobre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina