Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

A light that never goes out

altri eventi in città
Sabato 10 ottobre alle 20:30 al Cortile Cgil musica e reading contro la pena di morte

Sabato 10 ottobre alle 20:30 al Cortile Cgil (via Crociferi 40) si terrà A light that never goes out,  uno spettacolo di musica e reading contro la pena di morte.  L'ingresso è libero. 

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della Giornata mondiale contro la pena di morte, i gruppi 72 e 257 di Amnesty International organizzano una serata di sensibilizzazione verso tale tema così tristemente attuale.

Si tratta di un'inziativa che vuole coniugare l'informazione e la riflessione sulla realtà della pena di morte con un momento di intrattenimento. Saranno presenti Carlo Muratori, Massimiliano Larocca e Ipercussonici che suoneranno per Amnesty, e l'associazione Tempi Bui con uno spettacolo di giocoleria di fuoco oltre ad un panchetto dove sarà possibile ricevere informazioni e firmare gli appelli di Amnesty sulla pena di morte.

La Giornata mondiale contro la pena di morte - Amnesty International è membro fondatore della Coalizione mondiale contro la pena di morte (World Coalition against the death penalty) che si compone di circa 74 organizzazioni per i i diritti umani, associazioni legali, sindacati e autorità locali e regionali che uniscono i propri sforzi in favore dell'abolizione della pena di morte nel mondo. La Coalizione ha proclamato il 10 ottobre Giornata mondiale contro la pena di morte in occasione della quale, ogni anno, organizza una massiccia mobilitazione internazionale promuovendo azioni e iniziative.
L'edizione 2008 della Giornata mondiale è stata dedicata all'Asia e, in particolare, le azioni si sono concentrate su sei paesi, per i quali sono stati individuati obiettivi specifici. Tre paesi sono stati scelti per i recenti progressi verso l'abolizione della pena di morte: Corea del Sud, India e Taiwan. Altri tre, in quanto paesi dove esistono ancora oggi gravi preoccupazioni riguardanti l'applicazione della pena capitale: Giappone, Pakistan e Vietnam.

Per info: gr257@amnesty.it - gr072@amnesty.it





(10 ottobre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina