Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Orti insorti

altri eventi in città
Lunedì 10 agosto al Cortile del Palazzo Duchi di S. Stefano (Taormina) in scena spettacolo da vedere e da mangiare, per il cartellone di Taormina Arte

Lunedì 10 agosto al Cortile del Palazzo Duchi di S. Stefano (Taormina) andrà in scena Orti insorti, per il progetto Teatro commestibile all'interno del cartellone di Taormina Arte.

L’attrice Elena Guerrini ci accompagnerà in un viaggio a contatto con la nostra terra: in scena una cuoca si occuperà della preparazione del minestrone che verrà offerto al pubblico. In scena oltre ad Elena Guerrini, un musicista all’organetto Antonio Roma ed una attrice-cuoca Francesca Ferro che, evocando la nonna contadina, trasforma in una danza rituale la preparazione del minestrone.

Nell’orto e nel giardino tutto nasce, muore e rinasce… L’attrice canta, ride, incanta e diverte col suo colorito umorismo toscano, ma, soprattutto fa riflettere, parlandoci della natura che fu, di locale e globale, della scomparsa delle api, dei semi fatti in casa e scambiati tra ortolani e di quelli ibridi, brevettati e venduti dalle multinazionali dell’ agribusiness, del seme terminator della Monsanto e delle coltivazioni geneticamente modificate. A fine spettacolo Elena inviterà il pubblico ad una merenda contadina con minestrone pane vino e zucchero.

(10 agosto 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina