Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Concorso per attori

altri eventi in città
Il Teatro Stabile di Catania indice una selezione per 5 attori disabili e 1 attore non disabile per la rassegna Te.St 2009/2010. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 3 ottobre

Il Teatro Stabile di Catania indice una selezione per 5 attori disabili e 1 attore non disabile che verranno impegnati nella produzione di uno spettacolo inserito nella rassegna Te.St 2009/2010.

Alla selezione potranno accedere tutti i cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti: età superiore ai 21 anni, esperienze teatrali documentate, eventuali altre esperienze nell’ambito della danza, musica e canto, che saranno valutate come titolo preferenziale nella selezione. La selezione si baserà su una prova laboratoriale. I candidati, divisi in gruppi, per alcuni giorni compresi tra il 12 e il 24 ottobre, secondo un calendario, da definire prenderanno parte alle selezioni.

La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Teatro Stabile di Catania – via G.Fava 39, 95123 Catania – dovrà contenere la dichiarazione con valore sostitutivo di certificazione di data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale, titolo di studio e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Alla domanda dovrà essere allegato un breve curriculum con la descrizione delle attività svolte inerenti ai requisiti richiesti e una fotografia formato tessera. Le domande dovranno essere inviate entro il 3 ottobre 2009, farà fede il timbro di accettazione dell’ufficio postale.

In relazione al numero di domande pervenute sarà possibile effettuare una preselezione sulla base dei curriculum. L’elenco degli ammessi alle selezioni e la calendarizzazione delle prove saranno affissi in teatro e pubblicati sul sito www.teatrostabilecatania.it entro il 10 ottobre 2009. I 6 attori selezionati lavoreranno alla messa in scena di uno spettacolo frutto di un’attività laboratoriale che si svolgerà nell’arco di tre mesi, articolata in tre incontri settimanali pomeridiani della durata di tre ore ciascuno (per un totale di circa 100 ore di laboratorio). Tali incontri si baseranno sulla ricerca dell’interazione tra persone diverse e sulla sperimentazione delle forme che questa può assumere.

Infoline: 3283075538

(04 agosto 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina