Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Vita, morte e miracoli

altri eventi in città
ANNULLATO - Mercoledì 12 agosto al Cortile del Palazzo Duchi di Santo Stefano in scena Paolo Villaggio, per Taormina Arte

Paolo Villaggio
Mercoledì 12 agosto al Cortile del Palazzo Duchi di Santo Stefano (Taormina) andrà in scena Paolo Villaggio con lo spettacolo Vita, morte e miracoli, da lui stesso diretto e interpretato, in programma per la sezione Teatro di Taormina Arte diretta da Simona Celi. All'interno del cartellone teatrale di Taormina Arte la sezione Nuovi linguaggi è dedicata ai nuovi linguaggi della drammaturgia e della messa in scena, costituendo un percorso nelle nuove tendenze culturali, nei modi espressivi della messa in scena e nei contenuti dei testi.

I ricordi riaffiorano leggeri, come condotti per mano sul filo della tenerezza o su quello, più graffiante, dell’ironia. Attraverso le tappe più curiose o divertenti di una vita, si delinea anche uno spaccato della Genova degli anni ‘30/40’ e con essa torna il sapore dolce-amaro di quei lontani giorni di scuola, quello delle prime disavventure amorose e quello, decisamente più gradevole, del tempo trascorso con gli amici Gassman, Tognazzi, de André, Ferreri. Incantare il pubblico tra divertimento e un pizzico di malinconia aggirandosi, quasi miniera inesauribile, nella ricchezza di cose realizzate tra cinema, TV, editoria, teatro.

(12 agosto 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina