Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'uomo cattivo (quando parla attraverso la bestia)

altri eventi in città
Sabato 18 luglio alle 21 al giardino del Teatro del Tre mise en espace tratta dall'opera teatrale di Stefano Pirandello. Ingresso libero

Sabato 18 luglio, ore 21, al giardino del Teatro del Tre (viale Africa 3) avrà luogo la mise en espace dei dialoghi antropomorfizzati de L'uomo cattivo (quando parla attraverso la bestia) di Stefano Pirandello, figlio di Luigi. La rappresentazione è tratta dal trittico Stefano Pirandello, Tutto il teatro, a cura di Sarah Zappulla Muscarà e Enzo Zappulla. La regia è di Gaetano Lembo, che interpreta insieme a Nicola Costa e Riccardo Maria Tarci.  L' ingresso è libero.

Giornalista, scrittore, poeta, drammaturgo, Stefano Pirandello (noto con lo pseudonimo di Stefano Landi) realizza un esempio di teatro sociale, teso alla conciliazione dei conflitti che originano in primo luogo dalla famiglia. Le sue opere, che per spessore autobiografico consentono anche di penetrare meglio nell'aggrovigliato universo del padre Luigi, indugiano inoltre su aspetti arditi e inquietanti della sessualità e su temi attuali come la sua protesta contro la guerra, la violenza, il razzismo, a cui contrappone una visione fondata sulla fratellanza universale.

(18 luglio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina