Sabato 20 giugno alle 10, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università, si terrà un convegno sul tema
Il finanziamento delle imprese, dei progetti di ricerca e sviluppo nell’attuale fase di crisi economico-finanziaria. Il ruolo di Venture Capital, promosso dall’Associazione Amici dell’Università di Catania.
“Nell’ambito dell’Ateneo catanese – spiega il dott.
Antonio Pogliese, presidente del sodalizio che ha da poco ripreso la sua attività – intendiamo svolgere un ruolo di raccordo con la società civile e di supporto nel ruolo di attrattore di economie, basato sulla formazione e la divulgazione delle conoscenze. In tale attività si inquadra questo primo incontro, nel quale verrà approfondito il tema del finanziamento della ricerca scientifica attraverso modelli di interventi sperimentati anche in altre università”.
Dopo l’indirizzo di saluto del rettore
Antonino Recca, e del dottor
Alfio Cocuzza, presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione e della stessa associazione, il convegno verrà introdotto dal dott. Pogliese. Successivamente interverranno il prof.
Amedeo Giurazza, amministratore delegato della Vertis Sgr Spa di Napoli e il prof.
Rosario Faraci, ordinario di Economia e gestione delle imprese della facoltà di Economia. Al termine del dibattito, la relazione di sintesi sarà affidata al prof.
Carmelo Buttà, preside della facoltà di Economia dell’Università di Catania.
(20 giugno 2009)
HANNO SCRITTO