Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Frammenti di inconscio

È visitabile da venerdì 12 a giovedì 18 giugno, all'Orto Botanico, la mostra pittorica dell'artista iraniano Alireza Sadvandi

Venerdì 12 giugno alle 17, all'Orto Botanico di Catania (via Antonino Longo, 19), sarà presentata al pubblico la mostra Frammenti di inconscio di Alireza Sadvandi. A dare il benvenuto sarà Pietro Pavone, direttore del Dipartimento di Botanica.
La mostra sarà visitabile fino a giovedì 18 giugno dalle 10 alle 19, compresa la domenica.

L'artista, nato a Kermansha (Iran), all'età di 22 anni si trasferì a Milano, ma dal 1998 vive e lavora a Caltagirone, in Sicilia. Per Alireza la pittura è una necessità, un sostegno morale con il quale affrontare la vita quotidiana. È un atto spontaneo che nasce dall’inconscio, quindi libero e liberatorio, la visualizzazione di un mondo interiore, la ricerca di una rappresentazione del vero a cui si può solo alludere: un esercizio della memoria dei ricordi che rispecchia il bisogno e il desiderio di superare i propri limiti, e un approfondimento di sé.

La mostra “Senza titolo” è il risultato di una ricerca espressiva e di un percorso interiore dove l'inquietudine e il dramma si trasformano in una visione malinconica che si accompagna sottilmente al vivere.

(12 giugno 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina