Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Festa della mamma (e del papà) che lavora

Venerdì 5 giugno alle 9, il Giardino pensile di Villa Cerami accoglie i figli delle dipendenti della facoltà di Giurisprudenza

Venerdì 5 giugno alle 9, nel Giardino pensile di Villa Cerami, Festa della mamma (e del papà) che lavora. L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Ministero Pari Opportunità e del Corriere della Sera, è una festa dedicata alla donna che lavora, che deve conciliare gli affetti e la professione, la famiglia e la carriera.

Per questo giorno le mamme porteranno sui luoghi di lavoro, nelle aziende, negli uffici, negli studi professionali, i loro figli. Perché vedano dove le mamme lavorano. Perché i datori di lavoro vedano le loro lavoratrici e collaboratrici anche come madri.

La facoltà di Giurisprudenza aderisce all’iniziativa, con il patrocinio del Comitato Pari Opportunità dell’Ateneo, e organizza per quel giorno l’accoglienza dei bimbi. Per ricordare che bisogna fare sempre di più per aiutare la donna a conciliare il lavoro con la vita, i figli, la famiglia. Senza sacrifici, senza alternative drammatiche, senza penalizzazioni e frustrazioni.

(05 giugno 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina