Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le Leggi razziali in Italia

Lunedì 4 maggio alle 16, nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche si presenta il volume di Marie-Anne Matard-Bonucci su "L’Italia Fascista e la persecuzione degli ebrei"

Lunedì 4 maggio alle 16, nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche (via Vittorio Emanuele II, 49) si presenta il volume Le Leggi razziali in Italia di Marie-Anne Matard-Bonucci su L’Italia Fascista e la persecuzione degli ebrei.

A discuterne con l’autrice saranno i docenti Rosario Mangiameli, Giuseppe Barone e Fabrizio Sciacca dell'Università di Catania e il prof. Salvatore Lupo dell'Università di Palermo.

La giornata è organizzata da facoltà di Scienze politiche, Istituto Siciliano per la Storia dell’Italia Contemporanea, Dipartimento di (Dappsi), corsi di laurea in Scienza dell’Amministrazione e in Scienze Storiche, dottorato in Storia contemporanea, cattedra di Storia dello Stato italiano.

Per il corso di laurea di Scienze della pubblica amministrazione, insegnamento di “Storia dello stato italiana”, il seminario è creditato 1 Cfu. Il programma per l’esame consiste nel libro della Matard “L’italia fascista e la persecuzione degli ebrei” (il Mulino, 2008).

(04 maggio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina