Lunedì 27 aprile il Coordinamento precari della ricerca dell'Università di Catania promuove la Giornata del ricercatore precario dal titolo Io non voto ma ricerco.
Mentre l’Ateneo catanese è impegnato nella consultazione per l’elezione del rettore, i ricercatori precari dedicano una giornata all’indagine sulla condizione della ricerca precaria all’interno dell'ateneo, chiamando docenti, istituzioni e cittadini all’assunzione di responsabilità per un’università migliore.
A partire dalle 10:30, all’Edifico Polifunzionale della facoltà di Ingegneria (Cittadella Universitaria) verrà presentato e distribuito il questionario Indagine sul lavoro atipico nell’Università di Catania; alle 16:30 nei locali del Medialab della facoltà di Lingue e Letterature straniere (piazza Dante, 13) si svolgerà la tavola rotonda su Università e democrazia. Al confronto prenderanno parte il movimento studentesco, i precari della ricerca e i docenti Maurizio Caserta (facoltà di Economia, Vincenzo Cucinotta (facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali), Luciano Granozzi (facoltà di Lingue e Letterature straniere) e Francesco Priolo (facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali).
(27 aprile 2009)