Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Io non voto ma ricerco

Lunedì 27 aprile, Giornata del ricercatore precario. Alle 10:30 (Cittadella Universitaria) distribuzione del questionario "Indagine sul lavoro atipico". Alle 16:30 (Medialab), tavola rotonda

Il logo della Giornata

Lunedì 27 aprile il Coordinamento precari della ricerca dell'Università di Catania promuove la Giornata del ricercatore precario dal titolo Io non voto ma ricerco.

Mentre l’Ateneo catanese è impegnato nella consultazione per l’elezione del rettore, i ricercatori precari dedicano una giornata all’indagine sulla condizione della ricerca precaria all’interno dell'ateneo, chiamando docenti, istituzioni e cittadini all’assunzione di responsabilità per un’università migliore.

A partire dalle 10:30, all’Edifico Polifunzionale della facoltà di Ingegneria (Cittadella Universitaria) verrà presentato e distribuito il questionario Indagine sul lavoro atipico nell’Università di Catania; alle 16:30 nei locali del Medialab della facoltà di Lingue e Letterature straniere (piazza Dante, 13) si svolgerà la tavola rotonda su Università e democrazia. Al confronto prenderanno parte il movimento studentesco, i precari della ricerca e i docenti Maurizio Caserta (facoltà di Economia, Vincenzo Cucinotta (facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali), Luciano Granozzi (facoltà di Lingue e Letterature straniere) e Francesco Priolo (facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali).

Leggi il comunicato completo

(27 aprile 2009)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina