Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Insieme per ricostruire un sorriso

Venerdì 24 aprile alle 20, alla "Terrazza Ulisse" di Catania, serata di beneficenza per aiutare le persone colpite dal sisma in Abruzzo

La comunità universitaria di Catania organizza per venerdì 24 aprile alle 20 ("Terrazza Ulisse", viale Ulisse 12, Catania) Insieme per ricostruire un sorriso, una serata di beneficenza per aiutare le persone colpite dal sisma in Abruzzo.

Sarà una serata di teatro, canto, musica, con la partecipazione di Giuseppe Castiglia, i Tinturia, il calciatore del Catania Mascara e la conduzione di Salvo La Rosa. Il ricavato andrà alla protezione civile, per coadiuvare l'operato delle forze che già da settimane si stanno spendendo in questa iniziativa, per la ricostruzione dell’Università dell’Aquila.


 

La lettera di invito inviata a tutto il personale dell'Università di Catania

Cari colleghi,
il terremoto in Abruzzo ha colpito profondamente i nostri animi e le nostre coscienze; tanti giovani hanno perso la vita e i sopravvissuti la loro quotidianità, ma soprattutto la serenità. Noi non abbiamo modo di cancellare con un colpo di spugna l'accaduto, ma possiamo supportare coloro che in queste settimane hanno operato sul luogo, con i mezzi di cui disponiamo.

A questo fine abbiamo organizzato una serata di Beneficenza alla quale parteciperanno non solo gli universitari ma, si spera, tutti i cittadini catanesi: stretti nella solidarietà e uniti in questo momento difficile. La serata avrà luogo giorno 24 aprile 2009 ore 20,00 alle Terrazze Ulisse (CT).

Parteciperemo noi studenti, in primis, offrendovi uno spettacolo che non sia SOLO BENEFICENZA, ma che ha la voglia di ridare speranza e forza agli abbruzzesi, in particolare ai colleghi universitari dell'Aquila, regalandovi una serata di teatro, canto, musica, con la partecipazione di Giuseppe Castiglia, i Tinturia e la conduzione di Salvo La Rosa. Ospite il calciatore del Catania Mascara che offrirà una maglietta autografata all'interno di un sorteggio.

Il nostro scopo è ridare il sorriso ai nostri connazionali, aiutandoli concretamente grazie ai fondi raccolti con questo evento: spensierato, ma mosso da solidarietà.

Il ricavato andrà alla protezione civile, per coadiuvare l'operato delle forze che già da settimane si stanno spendendo in questa iniziativa, per la ricostruzione dell'Università dell'Aquila (offrirà una testimonianza l'ing, Cocina responsabile regionale della Protezione Civile).

Noi giovani universitari sentiamo il dovere di partecipare calorosamente affinchè i nostri colleghi possano almeno riavere la semplicità della quotidianità, indispensabile per ricominciare.

Vi aspettiamo numerosi!!

-----------------------------------
dott. ing. Alberto Marini
PhD Student
University of Catania
Department of Civil and Environmental Engineering
V.le Andrea Doria, 6
95125 Catania (Italy)

tel.: +39 095 7382729
fax: +39 095 7382748
mobile: +39 338 3189105
e-mail: amarini@dica.unict.it

(24 aprile 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina