Giovedì 23 aprile alle 18:30 allo Studio Gitto & Partners (viale XX Settembre 28) si inaugura la personale di Claudio Arezzo di Trifiletti dal titolo Spazio Fluido. L'evento sarà visitabile fino al 23 maggio.
La personale del maestro Arezzo di Trifiletti “Spazio Fluido” è l’intreccio di concetti sviluppati durante il suo percorso segnato da diverse tappe spirituali e artistiche, idee che si concretizzano con tecniche miste di collage, scultura e pittura. Tale commistione è la caratteristica principale del suo stile e rappresenta lo stato più avanzato dell’arte contemporanea.
In occasione dell’inaugurazione della mostra “Spazio Fluido” il maestro Claudio Arezzo di Trifiletti coglierà l’occasione per presentare l’«Evoluzione del credo», il catalogo delle opere prodotte dal 2000 al 2009.
Tra le strade delle metropoli internazionali, Arezzo con il suo progetto “Imprint”, ha “catturato” le emozioni, le storie, l’energia della gente che ha “calpestato” le sue tele, poi completate in fase di produzione con l’uso di tinte forti, dense sfumature di colori e materiali di scarto che riprendono vita. Alcuni lavori sono tra loro collegati, rappresentano stati d’animo da cui emerge Claudio Arezzo come artista e come uomo.
Opere che hanno fatto il giro del mondo fanno tappa a Catania per rivoluzionare quello che comunemente appare come un ambiente prettamente lavorativo: lo studio “Gitto & Partners” diventa un luogo-simbolo, dove l’arte riempie l’atmosfera e trascina dentro vortici creativi, senza perdere il lustro di un’esperienza maturata negli anni con impegno e competenza.
(23 aprile 2009)