Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Exchange Program

Martedì 7 aprile alle 17, nell’aula D di Palazzo Fortuna, giornata di presentazione dell'associazione Aiesec e delle attività di mobilità internazionale

Nell'ambito delle attività di “recruiting" promosse dal comitato Aiesec Catania, nel suo ventesimo anno di attività, martedì 7 aprile alle 17, nell’aula D di Palazzo Fortuna (facoltà di Economia, corso delle Provincie 36), si svolge una giornata di presentazione dell'associazione e delle attività di mobilità internazionale promosse da Aiesec come l’Exchange Program.

Questa iniziativa ogni hanno offre a giovani studenti l’opportunità di fare un’esperienza lavorativa culturale e professionalizzante in un’altra nazione del mondo: lo stage è retribuito dalle aziende partner dell’associazione ed è di altissima qualità, ogni anno infatti più di 4000 studenti nel mondo colgono questa opportunità. 

Aiesec Catania nel corso di questi 20 anni ha dato la possibilità a giovani studenti universitari di lavorare in team internazionali su progetti di ampio rilievo a stretto contatto con il mondo aziendale, di sviluppare il loro senso di leadership e tutte quelle competenze trasversali che l’attuale sistema universitario non è in grado di trasferire in pieno agli studenti, quali, ad esempio, team work, self management, public speaking, time management, il tutto in un ambiente estremamente dinamico e multiculturale.

Per informazioni: Aiesec Catania (corso delle Province, 36) - www.aiesec.org/italy/catania - e-mail: catania@aiesec.it - tel 095 722 08 39.


Aiesec è la più grande organizzazione di studenti al mondo, nata esattamente 60 anni fa è presente in oltre 1100 università e in più di 100 Paesi e territori nel mondo. Il network italiano di Aiesec consta di 21 Comitati Locali più il Comitato Nazionale che ha sede a Milano.

(07 aprile 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina