Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ikiyarte#2

altri eventi in città
Sabato 28 marzo alle 20:30 allo Spazio Ikiya inaugurazione mostra fotografica di Lee Yi Ching a cura di Marilisa Spironello
La locandina

Sabato 28 marzo alle 20:30 allo Spazio Ikiya (via Messina, 251) si inaugura Ikiyarte#2, con una mostra fotografica dell'artista Lee Yi Ching  a cura di Marilisa Spironello.  Lo spazio d'arte vedrà l'alternarsi, fino al 20 giugno, degli stessi artisti protagonisti della prima edizione e con la presenza di tre nuovi autori. Durante l'arco del mese sarà, inoltre, possibile assistere ad happenings ed incontri dal vivo tenuti dagli stessi artisti.  Gli artisti coinvolti sono: Daniela Quattrocchi, Enzo Tomasello, Anna Marcantonio, Patrizio Arabito, Massimo Di Mauro, Lee Yi Ching, Alessio Grillo, Bortolotti.  La mostra rimarrà aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 19, con cambi opera mensili.

L'obiettivo prefissato, in questa occasione, è quello di mettere in vetrina i protagonisti intervenuti in una location insolita quale è appunto "Ikiya" e di dar vita ad un "ready made" nel "ready made" volto ad una decontestualizzazione non più dell'oggetto e/o del manufatto artistico, ma del luogo in cui esso è ospitato; il che non vuol dire riutilizzare uno spazio deputato a qualcosa, dando a quest'ultimo una diversa e scontata semantizzazione, bensì far coesistere le due dimensioni contemporaneamente. In un'epoca di contaminazione e di compenetrazione dei linguaggi e delle esperienze artistiche e non, creare nuove opportunità ed affascinanti "trait d'union" diventa, infatti, un input (quasi) obbligatorio e denso si pregnanti potenzialità ermeneutiche. Sotto il segno della creatività, dell'innovazione e della sperimentazione la collettiva si incentra sul potere evocativo dell'immagine e sulla rottura di un' arte mitopoietica. (Marilisa Spironello)

Per info: Marilisa Spironello - dott.spironellomarilisa@gmail.com; spironello@libero.it

(28 marzo 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina