Il Cus Catania e il Casr in collaborazione con i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania, organizzano la 6ª edizione del “ Palio delle Facoltà” che si svolgerà mercoledì 20 maggio agli impianti sportivi del Cus Catania - Città Universitaria.
Alla manifestazione parteciperanno gli studenti dell’Ateneo di Catania suddivisi in 12 rappresentative, una per ogni facoltà. La manifestazione prevede una serie di competizioni goliardiche (staffetta con i sacchi, lancio del cuscino, tiro alla fune) e sportive (100 metri piani, staffetta 4 per 100, calcio a cinque, pallavolo, beach volley e pallacanestro) dalle quali scaturirà la classifica generale che assegnerà il palio, vinto nelle cinque precedenti edizioni dalla facoltà di Ingegneria.
Nell’ambito della kermesse sportiva è in programma, inoltre, un triangolare di calcio tra le rappresentative di studenti, professori e personale tecnico-amministrativo (ore15:30).
Al Palio, presenzieranno il rettore Antonino Recca, il presidente del Cus Catania Luca Di Mauro e il pro-rettore e presidente del Casr Maria Luisa Carnazza.
Il programma della giornata prevede inoltre la sfilata delle rappresentative e l'esibizione delle studentesse del corso di danza del ventre. Le gare avranno inizio alle 9.45, la premiazione a partire dalle 17.
(20 maggio 2009)