Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Festa d’Indipendenza delle Isole Mauritius

Domenica 15 marzo, a partire dalle 15 (Monastero dei Benedettini), la facoltà di Lettere e Filosofia e l’Imes Sicilia ospitano la comunità mauriziana nel giorno della loro Festa nazionale
Anche quest’anno si ripete la Festa per celebrare l’anniversario dell’indipendenza delle Isole Mauritius con la nutrita comunità mauriziana presente a Catania.

La facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania e l’Imes Sicilia, per il secondo anno consecutivo, ospitano - domenica 15 marzo, a partire dalle 15 al Monastero dei Benedettini - la comunità mauriziana nel giorno della loro Festa nazionale. Tale iniziativa si inserisce nelle attività del Laboratorio Multimediale di Integrazione Culturale promosso lo scorso anno dall’Imes Sicilia, insieme ad altre istituzioni culturali della città, e rivolto alla comunità mauriziana di Catania. 

Aprirà la Festa il saluto inaugurale del preside della Facoltà Enrico Iachello e del direttore dell’Imes Sicilia, prof.ssa Lina Scalisi, a cui farà seguito, il seminario “Cittadinanza, Cittadinanze” a cui parteciperanno i docenti Lina Scalisi, Souad Lagdaf, Roberto Bruno, Mattia Vitello.

A seguire canti e balli tradizionali delle Isole Mauritius.

(15 marzo 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina