Giovedì 12 marzo alle 19 alla Galleria Zero69 di Acireale (piazza G.Garibaldi 27A)si inaugura la mostra pittorica di Leandro Russo. L'evento, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 31 marzo.
Leandro Russo nasce a Giarre nel 1973. Dopo aver completato gli studi tecnici, conseguendo la laurea in Economia Bancaria, riprende la sua innata passione per la pittura; partecipa ad una collettiva nel 2003 presso la Elfis Gallery di Catania. Nel dicembre 2006, presso la sala Messina di Giarre, partecipa all’esposizione “Diverse Devianze Devianze Diverse”.
Nel giugno 2007 espone la personale “Il volo dell’angelo” presso la cappella Bonajuto a Catania ottenendo numerosi consensi. Nel luglio 2007 partecipa alla prima edizione di “Arte nel Chiostro”, collettiva di pittura e scultura. Ad agosto 2007 partecipa alla IV° edizione di “Divinestate”. Nel novembre 2007 apre la seconda edizione della rassegna “Quindici morsi d’arte” presso la Galleria Pizz’Artè di Catania. Dal 2009 espone presso la galleria d’arte “La Calandra” ad Ispica.
"Il mio mondo pittorico è la ricerca di un linguaggio semplice e diretto volto a spiegare il continuo divenire dell’essere…amo dipingere il corpo umano come forma espressiva, mimica delle emozioni e delle contraddizioni che ci caratterizzano; la fisicità come riconoscimento della divinità da cui proveniamo e di cui siamo parte, ma anche l’incapacità ( o dimenticanza?) di riconoscere tale origine e la conseguente perdita di tale eredità. Mi ritrovo allora costretto ad errare per tempi indefiniti ed in mondi esteticamente falsi, ad inseguire il bello, la perfezione fisica come una sorta di contrappeso ad un assenza interiore che non trova soluzione."
Per info: info@zero69.it. Orario della galleria: da giovedi a martedi dalle ore 16:00 alle ore 02.00. Mercoledi chiuso per riposo settimanale
(12 marzo 2009)