Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La matassa

Lunedì 9 marzo alle 12, all'Auditorium del Monastero dei Benedettini, incontro con Ficarra e Picone per la presentazione del loro ultimo film
Salvo Ficarra Valentino Picone

Dopo aver sbancato i botteghini con “Nati stanchi” e “Il 7 e l’8”, Salvatore Ficarra e Valentino Picone tornano nelle sale cinematografiche con La Matassa. Il pubblico potrà, infatti, assistere alla proiezione del loro ultimo film a partire dal 13 marzo. Lunedì 9 marzo, però, il duo comico palermitano anticipa a Catania l’uscita ufficiale nelle sale con un incontro con gli studenti universitari.

Organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, l’appuntamento è alle 12, all’Auditorium del Monastero dei Benedettini; all’incontro con Ficarra e Picone – che ancora una volta sono anche registi della pellicola insieme con Giambattista Avellino - intervengono il prof. Fernando Gioviale (docente di discipline dello spettacolo) e Alessandro De Filippo, docente di tecniche del linguaggio cinematografico.

Frutto di un lavoro di scrittura a 10 mani, la sceneggiatura è stata firmata, anche da Fabrizio Testini e Francesco Bruni. Ficarra e Picone interpretano la parte due cugini, Gaetano e Paolo, figli di fratelli che non si parlano più a causa di un litigio familiare. Dopo vent’anni, però, i due cugini s’incontrano nuovamente e parlano. “La matassa” comincerà a sbrogliarsi proprio in quel momento. Con loro nel cast ci sono anche Anna Safroncik, Pino Caruso, Claudio Gioè, Tuccio Musumeci, Domenico Centamore, Mariella Lo Giudice, Mary Cipolla, Mario Pupilla e Maria di Biase. Le musiche sono di Paolo Buonvino.

(09 marzo 2009)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina