Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Wena Lds '09

Lunedì 2 marzo alle 10, si apre a Scienze Politiche il congresso internazionale dell'associazione studentesca Aiesec

La locandina

Lunedì 2 marzo alle 10, si apre a Scienze Politiche il Wena Lds ‘09, acronimo di West Europe North America Leadership Development Seminar, un congresso internazionale con 200 delegati dell'associazione studentesca Aiesec provenienti da tutto il mondo. Il tema della conferenza - organizzata dal comitato di Aiesec Catania per festeggiare il suo ventesimo anno di attività - sarà il “Diversity Management”.

Dalle 12 alle 13 saranno approfondite tematiche quali internazionalizzazione d’impresa, responsabilità sociale e capitale intangibile grazie alla realizzazione di workshop mirati.

Uno dei momenti più importanti del congresso sarà il Global Village, un evento aperto gratuitamente a tutti coloro i quali vorranno partecipare. Gli studenti catanesi avranno la possibilità di conoscere 200 studenti stranieri, di degustare i prodotti tipici delle loro nazioni, conoscere i loro usi e costumi entrando in contatto con un network internazionale in un clima di profonda amicizia e divertimento. Il Global Village sarà ospitato nell’Aula studio della facoltà di Scienze politiche (via Dusmet 163, Catania).

Per inforamzioni: Aiesec Catania (corso delle Province, 36) - www.aiesec.org/italy/catania - e-mail : catania@aiesec.it  - tel 095 722 08 39.



Aiesec, la più grande associazione di studenti al mondo, è la piattaforma internazionale dei giovani per scoprire e sviluppare il loro potenziale in modo da avere un impatto positivo sulla società. Nata esattamente 60 anni fa è presente in oltre 1100 università e in più di 106 nazioni nel mondo. Il network italiano di Aiesec consta di 21 comitati locali più il comitato nazionale che ha sede a Milano.

 

(02 marzo 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina