Venerdì 23 gennaio alle 18 allo
Spazio Espositivo per l'Arte Contemporanea (via Brenta 67 - Siracusa) si inaugura la mostra collettiva per beneficenza dal titolo
L'arte per la vita. L'evento, organizzato da Giacomo Perticone, verrà presentato da Corrado Di Pietro. L'ingresso è libero.
Anche quest'anno si terrà la ormai consueta mostra di beneficenza a favore dei bambini del terzo mondo amorevolmente assistiti dai missionari salesiani. II grave lutto che qualche mese addietro ha colpito la mia famiglia non mi impedisce di organizzare ugualmente questa manifestazione, anzi mi prodigo in essa con maggior vigore nella consapevolezza che quello che faccio era a lei gradito, perché come me sentiva nel cuore di farlo e ogni anno mi ha sempre sostenuto moralmente con la sua approvazione e attiva partecipazione.
Dedico pertanto a lei questa undicesima edizione della mostra di beneficenza intesa ad incentivare con il dono di un'opera d'arte l'adozione di un bambino del terzo mondo bisognoso di cibo, medicinali e istruzione per il suo futuro. Io e mia moglie vi preghiamo quindi di aderire a questa chiamata alla bontà perché in un mondo dove almeno il necessario e assicurato, vi sia qualcuno che non si dimentichi dei bambini sofferenti e bisognosi.
La novità di quest'anno è che gli artisti che hanno dato la loro adesione a partecipare all'esposizione donando i loro quadri per la nobile azione benefica sono circa sessanta.(Giacomo Perticone)
Per info: tel. 0931.441727 - 320.9429004
corradobrancato@hotmail.com(23 gennaio 2009)