Sabato 24 gennaio alle 18 negli spazi espositivi dell' Associazione Culturale beBocs (via Grimaldi, 150) verrà presentato Humans, un video dell'artista Stefania Galegati Shines. L'evento è organizzato in collaborazione con l' Associazione Erbematte.
Il video - della durata di un'ora, fatto di 7 piccoli video - è un montaggio ritmato del girato quotidiano degli ultimi due anni. Sono 4 anni che Stefania Galegati Shines porta sempre una piccola videocamera con sè, sempre pronta a girare le situazioni più folli incontrate per caso, o anche rubando realtà che si trasformano in qualcosa d'altro per mezzo del montaggio.Ci sono persone che fanno ginnastica, foto di matrimoni, riti collettivi, un elefante che cammina per la strada, persone grasse che mangiano panini enormi, ricchi che mangiano agli opening, lo stadio, il baseball, la processione religiosa degli italo-americani a Harlem est, musicisti jazz, persone nude sulla spiaggia, bimbi che si tuffano da un palo altissimo, beachy fires in Africa, vecchi che camminano, vecchi che ballano, un cavallo portato da una vespa...
Il 24 di gennaio il video sarà presentato in diversi posti in tutto il mondo. In ognuno, amici o conoscenti di Stefania se ne occuperanno in modi diversi, mostrandolo in bar, gallerie o a casa propria. Il video verrà presentato fino al 28 febbraio ogni sabato dalle ore 17 alle 20.
Per info: Associazione Culturale beBocs tel. 338 2203041 - info@bebocs.it
(24 gennaio 2009)