Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Cultura antimafia e società

Venerdì 19 dicembre alle 11.30, nell'Aula magna della facoltà di Scienze Politiche, ultimo appuntamento con il ciclo di seminari
Ultimo appuntamento con il ciclo di seminari su Cultura antimafia e società, iniziativa che rientra nel progetto “Azioni di sistema per lo sviluppo della legalità”, realizzato dall’Università di Catania in partenariato con la C&B srl, le coop sociali La Città del Sole di Catania e Fenice di Palermo, finanziato dall’Assessorato regionale per la Famiglia con fondi europei e promosso dalla Questura di Catania.

La cerimonia conclusiva si svolge venerdì 19 dicembre alle 11.30, nell'Aula magna della facoltà di Scienze Politiche.
Dopo i saluti del rettore Antonino Recca, del preside della Facoltà Giuseppe Vecchio e del presidente del Centro Orientamento e Formazione Vincenzo Perciavalle, il prof. Salvatore Aleo, ordinario di Diritto Penale dell’Università di Catania e coordinatore scientifico del progetto introdurrà i lavori dell'incontro finale.

Alla giornata intervengono il prefetto di Catania Giovanni Finazzo, il questore di Catania Michele Capomacchia, l'assessore regionale alla Famiglia, alle Politiche sociali e alle Autonomie locali Francesco Scoma. Partecipano inoltre il dott. Benedetto Scuderi (C&B srl), il dott. Andrea Giostra (La Fenice soc.coop.soc. onlus) e l'avv. Antonino Novello (La Città del Sole soc.coop.soc. onlus).

Le conclusioni saranno affidate alla prof.ssa Francesca Longo, ordinario di Scienza Politica all’Università di Catania e membro del comitato tecnico-scientifico del progetto.

(19 dicembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina