Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Siracusa 663-668 d.C. Capitale dell'Impero bizantino

Giovedì 11 dicembre, alle 17.15, nella Sala conferenze di Palazzo Impellizzeri, a Siracusa, primo incontro sulla civiltà bizantina
Il dipartimento di Studi archeologici filologici e storici della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania e SiciliAntica (sede di Siracusa) organizzano il primo di una serie di incontri sulla civiltà bizantina.

Il primo seminario, dal titolo Siracusa 663-668 d.C. Capitale dell'Impero bizantino, si terrà giovedì 11 dicembre, alle 17.15, nella Sala conferenze di Palazzo Impellizzeri, in via delle Maestranze 99, a Siracusa.

Interverrà Sandro Speranza, assessore alle Politiche culturali del Comune di Siracusa, seguirà la presentazione di Carmelo Crimi, direttore del dipartimento di Studi archeologici, filologici e storici e ordinario di Lingua greca e Città e territorio dell'impero bizantino alla facoltà di Lettere e Filosofia. Gli eventi e le fonti è il titolo dell'intervento di Renata Gentile, ordinario di Storia Bizantina e Civiltà bizantina (facoltà di Lettere e Filosofia), mentre parlerà di "L’apporto numismatico" Giuseppe Guzzetta docente associato di Numismatica Antica alla facoltà di Lettere e
Filosofia. Per gli studenti del corso di laurea in Scienze dei Beni culturali, la presentazione della relazione sull’incontro darà diritto a 1 Cfu.

(11 dicembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina